L’Illuminazione Vista Come Una Scienza

I Fratelli Fornasari sono dei veri e propri esperti nel campo dell’illuminazione di interni. Come mai? Sarà presto detto. Innanzitutto, hanno una particolarità che li contraddistingue in un settore dove la competizione gioca sul ribasso del prezzo e su altre strategie di mercato poco favorevoli, sia per il produttore, sia per il cliente. Stiamo parlando della loro abilità di trattare l’illuminazione di interni come se fosse una vera e propria scienza. Anche perchè, di fatto, è proprio di scienza che si tratta. Pensate agli studi sulla luce di Galilei o Newton, fino ad arrivare all’architettura contemporanea, che spesso si ritrova a dover giocare con le fonti di illuminazione per donare effetti altrimenti preclusi. Ebbene, i Fratelli Fornasari fanno esattamente questo: approcciano l’illuminazione di case e appartenenti, ma anche altri tipi di interni, con uno sguardo critico, da scienziato, pronto a ricercare soluzioni innovative per trovare l’effetto desiderato.

Come si può notare dando un’occhiata al sito, i lampadari che vendono si dividono in due grandi categorie, ognuna delle quali propone soluzioni diverse, per gusti altrettanto differenti. Vi sono i lampadari classici, che sono, come dice la parola, il ricordo di uno studio dell’illuminazione antico, fondato sul reciproco gioco ed interazione di luce naturale e artificiale. Dalle linee molto morbide e dalla luce calda, i lampadari classici dei Fratelli Fornasari sono progettati per trasformare qualsiasi casa in un ricordo di commemorazione dell’antichità, pur implementando delle tecnologie e dei metodi di installazione assolutamente all’avanguardia e al passo con i tempi. Sul piano opposto, si presentano i lampadari moderni. Questi modelli, in opposizione ai prodotti più classici, sono caratterizzati da molteplici fonti di luce, che si uniscono insieme per dare vita a dei giochi di illuminazione senza precedenti. Se i modelli classici erano costituiti da una sola lampadina molto grande, la modernità vuole la diversificazione e, pertanto tante piccole luci, in alcuni modelli si sta parlando addirittura di led, interagiscono tra di loro e formano l’effetto ricercato dal cliente.

Per garantire una soluzione per tutti, i Fratelli Fornasari tengono in negozio, sia fisico che digitale, prodotti di diverse case di produzione, in modo da trovare qualcosa che possa soddisfare le esigenze anche dei clienti che richiedono di più.

Oltre alla semplice vendita di prodotti, i Fratelli Fornasari hanno anche a disposizione dei loro clienti una vasta gamma di servizi. Tra i più importanti e richiesti compaiono, senza ombra di dubbio, la consulenza e la progettazione illuminotecnica, la sostituzione di vecchie lampadine con i led di ultima generazione, il montaggio dei prodotti da loro venduti attraverso l’aiuto di elettricisti professionisti convenzionati, che permettono di mantenere i costi molto bassi, le spedizioni in Italia e all’estero, per garantire a tutti i clienti di ricevere i prodotti richiesti in un tempo breve, un’accurata ed attenta assistenza post vendita una volta che il modello è stato consegnato. Questa è, con assoluta certezza, ciò che contraddistingue i Fratelli Fornasari dalla competizione: un attento servizio clienti, che fa sentire gli acquirenti “coccolati” e seguiti prima, durante e dopo il processo di vendita.